Se avete installato iOS 6 sul vostro dispositivo iOS probabilmente vi sarete accorti della mancanza dell’applicazione YouTube.
Premettendo che iOS 6 è disponibile al download su iPod 4G, iPod di quinta generazione, iPad 2, 3 e iPhone (3GS, 4, 4S, sul 5 è installato di default), nel nuovo sistema operativo di casa Apple non è incluso YouTube ma bisogna scaricare l’apposita App da App Store (solo iPhone, la compatibilità con iPad arriverà in futuro).
Jasmine, di cosa si tratta
Ma c’è un rimedio a tutto ciò! Se volete un’applicazione ricca di funzionalità che permetta di replicare tutte le funzioni di YouTube non dovete fare altro che scaricare l’app Jasmine, gratuita e incredibilmente bella (secondo il mio punto di vista) graficamente.
L’app offre diverse opzioni relative alla riproduzione, playlist, canali, ricerca. Insomma, una vera alternativa all’applicazione ufficiale.
Negli screenshot in alto è possibile apprezzare la grafica di quest’applicazione, provata anche da me personalmente. L’interfaccia, a cascata, propone diverse opzioni di navigazione per l’utente. Devo premettere che non è possibile aggiungere e rimuovere video da playlist esistenti (ad esempio una propria), ma è anche vero che è possibile creare una nuova playlist da zero.
Questi sono i settaggi di Jasmine:
Con l’aggiornamento alla versione Pro è possibile attivare un filtro anti-spam. Si tratta comunque del miglior client YouTube presente sul nuovo iOS 6, rilasciato lo scorso 19 settembre per i dispositivi citati a inizio articolo.
Jasmine, link download iTunes
Qui sotto c’è il link dell’app store per scaricare gratuitamente Jasmine. L’applicazione è universale e compatibile con iPhone e iPad. Il peso è di 6,3 MB, la lingua è inglese.
Jasmine – link
Jasmine, il miglior client YouTube per iOS 6? è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!